Menu

Diritto di recesso

Il nostro obiettivo è garantire che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto della merce che hai acquistato sul sito www.3cmoto.it, potrai esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.
Dopo aver compilato l'apposito modulo di reso all'interno del tuo Account, se ti trovi in Italia potrai restituire la merce gratuitamente tramite lo stesso corriere che te l'ha consegnata. Se restituirai la merce con un altro corriere a tua scelta le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico. Per resi provenienti da paesi diversi dall'Italia il costo della spedizione di reso è a tuo carico. In questo caso potrai decidere se rendere la merce tramite il nostro corriere, oppure se utilizzare il tuo corriere di fiducia spedendo la merce a: Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. S.r.l., Via Fratta, 25, 36064 Mason Vicentino (VI), Italy, Fax: +39(0)424.411272. Se utilizzerai il nostro corriere il costo della spedizione di reso sarà decurtato dalla somma rimborsata relativa ai capi resi.


Potrai soltanto restituire la merce di cui non sei soddisfatto per qualsiasi motivo, non invece cambiarla con altri prodotti.
In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti acquistati sul sito www.3cmoto.it alla società Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. S.r.l. (d'ora in poi denominata "Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C."), che è proprietaria dei marchi "Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C." e "www.3cmoto.it".

Ti ricordiamo che tutti i prodotti in vendita su www.3cmoto.it sono muniti di proprio cartellino identificativo fissato con sigillo e che il cartellino ed il sigillo sono considerati parte integrante del prodotto. Ti preghiamo pertanto di mantenere intatti il cartellino ed il sigillo e di non rimuoverli dal prodotto, perché Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. non potrà accettare la restituzione di prodotti che ne siano privi.
Ti raccomandiamo inoltre di maneggiare i prodotti con cura, evitando di rovinarli, danneggiarli o alterarli in alcun modo, perché Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. non potrà accettare la restituzione di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.


1. Condizioni per poter esercitare il tuo diritto di recesso
Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. si riserva di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:
a) Il modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce acquistata. In alternativa, puoi scegliere di comunicare il tuo diritto di recesso, entro lo stesso termine di 10 giorni, a Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C., Via Fratta, 25, 36064 Mason Vicentino (VI), Italy, Fax: +39(0)424.411272 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure mediante telegramma, telex, fax o e-mail, che dovranno essere confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
b) La merce restituita deve essere munita del proprio cartellino identificativo e del sigillo originali.
c) La merce restituita non deve essere stata indossata, lavata, stirata, utilizzata o danneggiata in alcun modo.
d) La merce deve essere restituita nella sua confezione originale.
e) I prodotti acquistati con un unico ordine, devono essere restituiti a Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. in un'unica spedizione. Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. non potrà accettare la restituzione di prodotti di uno stesso ordine che siano stati spediti separatamente.
f) La merce da restituire deve essere consegnata al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui l'hai ricevuta.
Se avrai rispettato tutte le condizioni sopra indicate, Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. ti rimborserà il prezzo d'acquisto dei prodotti restituiti, secondo le modalità ed i tempi indicati al successivo punto 3.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione del reso sono gratuite per l'Italia se utilizzerai il corriere indicato da Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C., altrimenti saranno a tuo carico se sceglierai di utilizzare un corriere diverso.
Se invece il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme a tutte le condizioni sopra indicate, te ne daremo comunicazione ed a quel punto potrai scegliere se farti rispedire, a tue spese, i prodotti acquistati. Se sceglierai di non avvalerti di questa facoltà, Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. si riserva il diritto di trattenere tali prodotti senza rimborsarne il relativo prezzo.

2. Come effettuare la restituzione dei prodotti
Puoi restituire uno o più prodotti acquistati con il medesimo ordine, seguendo questa procedura:
a) Esegui il log-in nel tuo Account e clicca su "Resi e Rimborsi". Se non sei registrato, contattaci.
b) Seleziona l'ordine relativo al prodotto (o ai prodotti) che vuoi restituire ed attendi conferma che la tua richiesta di reso sia stata correttamente effettuata entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
c) Per ciascun articolo reso indica, tra quelli che troverai elencati, il motivo per cui non sei soddisfatto del/i prodotto/i reso/i.
d) Compila il modulo di reso inserendo i dati richiesti e clicca su "Invia".
e) A questo punto, ti sarà richiesto di indicare il recapito telefonico al quale essere contattato dal corriere che si occuperà di spedire gratuitamente il tuo reso a Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C.. Ti informiamo che, se non vuoi indicare il tuo recapito telefonico oppure se intendi avvalerti di un altro corriere, le spese di spedizione saranno a tuo carico. Il numero telefonico che ci fornirai sarà in ogni caso trattato nel massimo rispetto della tua privacy; per maggiori informazioni consulta la nostra sezione “Privacy Policy”.
f) La merce da restituire dovrà essere nelle medesime condizioni in cui l'hai ricevuta, munita del cartellino e del sigillo originali, e dovrà essere spedita nella sua confezione originale.

3. Modalità e tempi di rimborso
a) Dopo che Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. avrà ricevuto la merce che hai restituito ed avrà verificato che è conforme a tutte le condizioni indicate al precedente punto 1, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione.
b) La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento che hai scelto per effettuare l'ordine della merce che intendi restituire:


I. Se hai pagato la merce con carta di credito o con carta prepagata, riaccrediteremo l'importo da rimborsare sulla stessa carta che hai usato per effettuare l'acquisto.
II. Se hai pagato tramite PayPal, riaccrediteremo l‘importo da rimborsare sullo stesso conto Paypal che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.
III. Se hai pagato in contanti alla consegna, accrediteremo l'importo da rimborsare sul conto corrente bancario o postale che ci avrai indicato all'interno del Modulo di reso potrai indicarci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.

c) Il tempo necessario per ottenere l'effettivo rimborso del prezzo che hai pagato per l'acquisto della merce restituita dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Normalmente, per ottenere il riaccredito dell'importo da rimborsare, occorrono circa 30 giorni dalla data in cui Laverda Spare Parts sas - Di Cogo Ivan & C. ha ricevuto la merce restituita ed ha verificato che hai effettuato la richiesta di reso in conformità a tutte le condizioni indicate al precedente punto 2.

Contatti
Per avere informazioni sullo stato della tua procedura di rimborso, puoi contattarci attraverso l'apposito modulo, specificando il codice di attivazione reso che ti è stato fornito a seguito della compilazione del modulo di reso che si trova nel tuo Account.